Chi è Cristian
Appassionato, preparato, intuitivo

L'esploratore del vino

In mezzo ai doni della natura Cristian c'è cresciuto. La famiglia Stringhetto è un caposaldo della "frutta e verdura" a Legnago. Messosi a disposizione della storica attività di famiglia nata nel 1983, tredici anni fa inaugura il primo angolo del vino. Poche bottiglie ma raffinate. Sin da subito le persone fiutano tutto l'intuito e la ricerca che c'è dietro, capendo che quello spazio è destinato a crescere.

Cristian Stringhetto trasforma la sua più grande passione in un mestiere ad alti livelli. Dal 2003 a oggi non smette mai di formarsi, sino a raggiungere la qualifica di sommelier AIS. Ma non bastano i titoli per farlo diventare un punto di riferimento del vino e ciò che lo concerne. Cristian assaggia, domanda, visita le aziende e conosce chi ci lavora. É curioso, vuole scoprire ogni dettaglio per scegliere le bottiglie migliori e costruire una proposta di qualità. Un'esperienza sul campo che lo porta a essere un conoscitore autentico del prodotto e un vero amante dello champagne. 

Come un esploratore, desidera scoprire e portare agli altri tutto ciò che fa del vino qualcosa di unico. Sempre in movimento, diventa ambasciatore della cultura enologica organizzando eventi a tema e degustazioni, oltre a proporre un servizio di consulenza per chi vuole percorrere i sentieri del gusto. Ciliegina sulla torta, è una delle voci della Guida ai vini di Verona 2016.